News dal mondo



Sulle montagne del Giappone con il Trento Film Festival

Anche quest'anno Montura, partner ufficiale delle Guide alpine italiane, è al fianco del Trento Film festival, la più importante rassegna europea sul cinema e la letteratura di montagna che ogni anno ospita grandi personaggi dell'alpinismo internazionale. La 66esima edizione della manifestazione, presentata il 7 febbraio in conferenza stampa, si terrà dal 26 aprile al 6 maggio 2018.

Il Giappone, meta scelta anche da molte Guide alpine italiane per viaggi all'estero di scialpinismo e freeride, sarà il paese ospite dell'edizione 2018. Al Paese del Sol Levante anche l'artista Philip Giordano si è ispirato per realizzare il manifesto ufficiale della 66esima edizione del Trento Flm Festival.

Come comunicato dal neo-presidente del festival Mauro Leveghi, del Giappone si andrà alla scoperta, come un vero e proprio viaggio, attraverso un ricco programma cinematografico, di mostre ed eventi che metteranno in luce tutti suoi affascinanti aspetti sociali e culturali.

Il Trento Film Festival vedrà anche la prima proiezione italiana del fim "Resina" di Renzo Carbonera sostenuto da Montura e dalla Trentino Film Commission. Montura sarà presente all'interno di Montagnalibri, con tutta la produzione editoriale tra cui le novità che saranno pubblicate quest'anno. Sarà inoltre presente con alcuni nuovi film, con atleti e testimonial.



Documenti da scaricare in PDF