News dal mondo



Lezioni propedeutiche al corso per Guide alpine, aperte le iscrizioni

Il Collegio Regionale Guide Alpine del Piemonte ha aperto le iscrizioni al corso propedeutico che ha lo scopo di informare sui livelli tecnici richiesti nella selezione attitudinale per accedere al corso di formazione interregionale per Aspiranti Guida alpine. Le lezioni si terranno in 4 diversi momenti dell’anno e in varie località, che verranno stabilite sotto data in base alle condizioni della montagna e del meteo. Le iscrizioni chiudono il 15 dicembre.

Le lezioni propedeutiche al corso per Aspiranti Guide alpine si terranno tutte nel 2019. Attualmente le date individuate sono il 26 e 27 gennaio, il 23 e il 24 febbraio, il 6 e7 aprile, 29 e 30 giugno e il 28 e 29 settembre.

Sono ammessi al Corso Propedeutico i cittadini italiani di età compresa tra i 18 e i 25 anni compiuti al momento dell’inizio del corso stesso, che non abbiano riportato condanne penali e che siano in possesso del diploma di scuola media secondaria di primo grado.

Per iscriversi è necessario presentare domanda di iscrizione a cui seguirà la presentazione del curriculum vitae con colloquio per valutazione aspetti motivazionali in data 10 gennaio 2019. La domanda dovrà essere corredata da certificato medico per attività sportiva agonistica risalente a non più di tre mesi prima dell’inizio del corso stesso. La quota di iscrizione di 600 € verrà versata solo col superamento del colloquio del 10 gennaio.

Regolamento e modulo di iscrizione sono scaricabili cliccando qui oppure sul sito del Collegio Regionale Guide alpine Piemonte.

 

Foto Giovanni Zaccaria 



Documenti da scaricare in PDF